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 REGOLAMENTO SEGNALAZIONI!! tutte le segnalazioni k nn rispetteranno il codice verranno cncellate e gli utenti richiamati!!

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MessaggioTitolo: REGOLAMENTO SEGNALAZIONI!! tutte le segnalazioni k nn rispetteranno il codice verranno cncellate e gli utenti richiamati!!   Gio Ago 12, 2010 7:27 pm

REGOLAMENTO SEGNALAZIONI





- Questa sezione deve essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE dagli utenti che ritengono di essere stati truffati o che hanno avuto problemi di varia natura per scambi effettuati su questo forum con utenti di questo forum!!!
Spesso lo staff chiederà gli screen dei vostri mp,per farli consultate QUESTA guida.

Le segnalazioni per gli utenti che non danno più loro notizie in privato e/o sul forum vanno fatte solo se passano 3 giorni senza avere alcuna risposta esauriente dall'utente che si ha intenzione di segnalare,se ciò non dovesse accadare lo staff risponderà in ritardo alle vostre segnalazioni.

- Tutte le discussioni non inerenti al tema della sottosezione saranno immediatamente chiuse/cancellate dai moderatori.

- Ogni topic può essere utilizzato per segnalare un solo utente alla volta. Per altre segnalazioni è obbligatorio aprire una nuova discussione.

- Ogni utente che scambia tramite YuGiOh per sempre è tenuto a conservare SEMPRE i dati riguardanti la contrattazione

--> nome/cognome/indirizzo dell'utente con cui sta scambiando
--> codice raccomandata
--> data di spedizione della raccomandata

tali dati vanno conservati anche a scambio concluso per eventuali controlli da parte dello Staff sulle referenze rilasciate!



- Nelle discussioni possono intervenire solo l'autore del topic, l'utente segnalato e lo staff. Qualunque intrusione discordante da questo punto verrà richiamata ufficialmente (interventi esterni non graditi e ingiustificati saranno puniti con richiami o ban di 24 ore).

- Ricordiamo che è permesso uppare un proprio topic una sola volta al giorno, giorno che dovrà differire da quello dell'apertura del topic!

ATTENZIONE: uppare significa postare in una discussione propria (o altrui) con lo scopo di riportarla all'attenzione nelle prime posizioni.
E' vietato scrivere 2 post consecutivi: per esempio rispondere ad una domanda fatta da un utente e dopo uppare in qualsiasi modo (nello stesso giorno se non ci sono risposte intermedie di altri utenti tra i propri post) è considerato doppio-up, punibile con richiami ufficiali.


INTERVENTI ESTERNI



- Come specificato in precedenza in una segnalazione dovranno intervenire solo l'utente segnalato,l'utente che ha aperto la segnalazione e lo staff.Non saranno tollerati altri interventi di qualsiasi tipo in quel caso lo staff non risponderà alla vostra segnalazione rapidamente e i trasgressori verranno puniti con ban di 24 ore e/o richiami.

- Per fornire un aiuto reale potete utilizzare i messaggi privati/chat fornendo informazioni utili, sia all'utente che si trova in difficoltà sia allo Staff..magari per comunicare i dati personali (nome/cognome/indirizzo/contatti msn/etc) dell'utente che ha avuto un comportamento scorretto.


LIMITI DI TEMPO



---> Gli utenti segnalati hanno l'obbligo di partecipare alla discussione immediatamente dopo aver ricevuto il messaggio privato di notifica da parte dello Staff.

Dopo che tale messaggio privato è stato inviato l'utente segnalato ha 24 ore di tempo, a partire dal suo primo log-in dopo aver ricevuto la notifica dello Staff, per partecipare alla discussione; oltre questo tempo limite saranno prese le dovute decisioni (referenza negativa/segnalazione per truffa) senza prendere in considerazioni le sue ragioni, sarà quindi accettata la versione dei fatti dell'utente che ha segnalato!

---> Per gli utenti segnalati che hanno un profilo privato/invisibile, per i quali non è possibile stabilire le date dei log-in, il tempo di 24 ore sarà considerato a partire dalla data di invio del messaggio privato di notifica dello Staff.

---> Per gli utenti segnalati che hanno la casella mp piena il tempo di 24 ore sarà considerato a partire dalla data del primo post di un membro dello Staff nel topic della segnalazione.

---> Se l'utente segnalato non dovesse entrare nel forum per 5 giorni consecutivi (a partire dalla data di invio della notifica dello Staff) saranno prese le dovute decisioni facendo riferimento alla versione dei fatti dichiarata dall'utente che ha aperto il topic della segnalazione!

Per questo motivo consigliamo vivamente di avvertire gli utenti con cui scambiate di eventuali vostre vacanze/assenze dal Planet altrimenti rischiate di ricevere referenze negative e segnalazioni per truffa!!

---> Per velocizzare il lavoro dello Staff e la chiusura della Segnalazione gli utenti possono fornire prove per sostenere la propria posizione (esempio: screen degli mp in cui l'utente si ritira dallo scambio, foto del materiale rovinato e che invece doveva essere mint, la ricevuta della ricarica effettuata o della raccomandata ricevuta/spedita...etc etc). Dopo aver controllato le prove lo Staff potrà prendere i dovuti provvedimenti (senza, per esempio, dover contattare l'utente segnalato!).

Quindi vi consigliamo di conservare SEMPRE tutto ciò che riguarda i vostri scambi (ricevute delle raccomandate, dati privati degli utenti, messaggi privati, conversazioni in chat etc)


3.TRUFFA

--->Il tempo limite per gli utenti segnalati per probabile truffa viene stabilito dallo staff.

Dopo aver preso visione di una segnalazione lo staff può decidere se cestinare o meno il topic di referenze dell'utente segnalato e/o se azzerare momentaneamente il suo TOT

Per gli utenti segnalati che parteciperanno attivamente alla segnalazione,ma ritarderanno di continuo la spedizione lo staff stabilirà dei limiti di tempo entro i quali l'utente segnalato dovrà spedire il materiale.


STRUTTURA DEL PRIMO POST



1· I titoli dei topic dovranno rispettare la seguente formula:

Segnalo XXX (al posto di XXX andranno il nick e il link del profilo dell'utente segnalato)

La "descrizione" (=sottotitolo) del topic è libera ma non obbligatoria; nel caso venisse aggiunta andrà sempre scritta in minuscolo!!



Codice:
[URL=LINK PROFILO UTENTE]NICK DELL'UTENTE[/URL]

 LINK AL TOPIC DELLE REFERENZE DELL'UTENTE SEGNALATO

Scambio contrattato originariamente

Metodo di spedizione/Metodo di pagamento utilizzato

Ordine di spedizione

Motivo della Segnalazione

Tempo passato dall'ultima comunicazione con quest'utente

--->Topic che non rispetterano questa forma di struttura nel primo messaggio verrano chiusi e/o cancellati.

---> nel caso in cui lo scambio sia avvenuto NON con i metodi consigliati dal Regolamento Scambi i moderatori declineranno ogni responsabilità e la discussione verrà istantaneamente chiusa.
Se l'utente in questione è presente in Lista Nera si imporranno dei limiti riguardo l'accettazione delle lamentele (in base a che la persona sia già stata segnalata per Falsa Referenza o per Truffa).

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Vedi il profilo dell'utente http://yugioh-persempre.forum-attivi.com
 
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